Chi sono

Mi chiamo Giovanni, sono originario di Milano e nella vita ho sempre avuto un’ambizione : creare una mia attività.
Non sono un guru dell’online marketing, non sfoggio Ferrari o Lamborghini e non vivo in un grattacielo a Dubai o in qualche paradiso fiscale.
La realtà è che, anche se effettivamente lo facessi, non lo ostenterei MAI ne lo pubblicizzerei: sono infatti la persona più distante da questo tipo di individui, e più avanti capirete il perchè.

Giodella

La mia disastrosa esperienza lavorativa

Un pò come tutti, perlomeno in Italia, sono cresciuto con il mito del ” vai avanti con gli studi, impegnati e troverai il lavoro della tua vita”.
Purtroppo però, mi sono reso conto che le cose non funzionano in queste modo.

Dopo circa 4 anni trascorsi a fare lavori in fabbriche, catene di montaggio, vetrerie ed aziende metalmeccaniche, sottopagati e decisamente non soddisfacenti, decido di mollare tutto e ripartire da zero, trasferendomi a Bournemouth in Inghilterra.

Qui è dove imparo l’inglese e trascorro circa 8 mesi a lavorare come barista, rendendomi indipendente e regalandomi un’esperienza unica nella mia vita.

Tornato in Italia per motivi sentimentali, mi sento una persona decisamente cambiata e più ambiziosa, infatti riesco a trovare un lavoro come commerciale in un’importante azienda: qua è dove tutto cambia, dove inizio a capire che è essenziale essere retribuiti per obiettivi e non per il proprio tempo.

La svolta ed il primo approccio con l’Online Marketing

Nonostante però avessi un lavoro che mi entusiasmava e che mi permetteva di stare bene economicamente, dentro di me ardeva sempre il desiderio di creare un qualcosa di mio, senza lavorare per qualcun altro.

Decido quindi di informarmi e guardarmi intorno, cercando di capire quale business sia il più sostenibile partendo dal nulla con zero competenze .
Durante le mie ricerche, inizio ad approcciarmi al mondo dell’online marketing, il quale si presentava come un nuovo modo per guadagnare senza investire grossi capitali ( parliamo di decine di migliaia di euro) come accade con business fisici, come ristoranti,palestre,aziende ecc

Questo mia ricerca, mi porta a cadere nella trappola dei finti guru online, ammaliato dalla ricchezza ostentata e dalla voglia di differenziarmi dagli altri.
Ecco che mi trovo ad acquistare un corso da migliaia e passa di euro, con il risultato di essere più confuso e disorientato di prima.

Come posso aiutarti realmente

Nonostante inizialmente pensavo di mollare, dato che dentro di me si era instaurata la convinzione che qualsiasi business online fosse una fregatura, decido di perserverare , di continuare a formarmi e valutare con attenzione chi effettivamente seguire come mentore.

Ad oggi, dopo ripetuti fallimenti, ho trovato la mia nicchia, la mia specializzazione e mi occupo di accompagnare le persone come te che decidono di creare la propria attività online nel percorso più minimalista e semplice possibile